31 Gennaio – 1 Febbraio 2015
Riportiamo tre notizie dall’India:
Riprenderanno gli scavi presso un sito archeologico, vicino Ter nel distretto di Osmanabad, e relativo alla dinastia Satvahana, che governò gran parte dell’India Centrale nel secondo secolo a. C.
Nel villaggio di Pachamta, a 100 km da Udaipur, in Rajasthan, si sono ritrovati manufatti in terracotta, conchiglia e materiali semipreziosi come i lapislazzuli. Gli oggetti sarebbero risalenti alla cultura Ahar, collocabile tra il 3000 e il 1700 a.C.
Ritrovata nel villaggio di Manalur, nel distretto del Thanjavur in India, una statua di Buddha priva di testa e risalente al decimo secolo, corrispondente al periodo Chola.
Link: The Times of India; International Business Times; The Hindu 1, 2

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It