TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

programma dal 3 al 6 Marzo

————————————————————————————-

da giovedì 3 a mercoledì 30 marzo | mostra fotografica
L’Orto delle Idee presenta
ANOTHER MOTHER
foto di Mariangela Tripiedi
ingresso gratuito
visitabile in orario di biglietteria

01---31-Another-Mother_ph-M

“Another Mother nasce come progetto fotografico, di esplorazione del mondo della maternità da un altro punto di vista.Una prospettiva che non appare sulle riviste patinate. Alle donne la nostra società richiede di essere perfette e possibilmente di non fallire mai, ma cosa accade quando invece chiedi a una donna, madre, di raccontarti della sua maternità in modo sincero? Accade ciò che è accaduto a me, che smetti di sentirti sola e folle. L’esperienza di questo progetto durato quattro anni mi ha fatto venire voglia di portare questo messaggio ovunque ci sia una donna disposta ad ascoltare e ad ascoltarsi, per questo motivo oltre ad essere un progetto fotografico Another Mother è diventato un libro, un libro che contiene questo lungo viaggio, fatto di amicizie, riflessioni e sensazioni. Another mother è per tutte le madri che soffrono, che non riescono ad abituarsi al loro nuovo ruolo e per quelle che lo sentono subito loro. È un manifesto di quanto essere madri sia diverso per ciascuna, perché non esiste un modo giusto per esserlo ma solo il proprio e va bene così.”

————————————————————————————-
venerdì 4 marzo ore 17.30 | presentazione libro

L’Orto delle Idee | Punto D
ANOTHER MOTHER
presentazione libro
di Mariangela Tripiedi

image008
intervengono Francesca Diamanti, psicoterapeuta, Associazione Punto D e Manuela Campitelli, giornalista de Il Fatto Quotidiano e ideatrice diwww.genitoriprecari.it
sarà presente l’autrice
ingresso gratuito
Another Mother oltre a essere una mostra fotografica, è anche un libro che contiene le storie di 40 donne e madri, che hanno affidato la loro storia alla macchina fotografica di Mariangela Tripiedi, storie che come denominatore comune hanno la solitudine, un senso di inadeguatezza e una voragine enorme tra le aspettative degli altri e le loro, ma contiene anche un messaggio comune: “siamo perfettamente imperfette e va bene così”.
Del libro, della mostra e del mondo della maternità esplorato da un altro punto di vista si parlerà con Mariangela Tripiedi fotografa e autrice del libro, Francesca Diamanti, psicoterapeuta (Associazione Punto D) e Manuela Campitelli, giornalista (Il Fatto Quotidiano – www.genitoriprecari.it)
Per info e prenotazione del libro: [email protected], [email protected].
https://www.lensculture.com/mariangela-tripiedi?modal=true&modal_type=project&modal_project_id=99453
https://www.lensculture.com/mariangela-tripiedi
www.fotografiafemminile.com
www.plsmagazine.it
https://www.facebook.com/mari.fullshot
————————————————————————————-

domenica 6 marzo ore 18 | teatro

SCENE DI INTERNI dopo il disgregamento dell’Unione Europea

 atto unico di Michele Santeramo

 regia Michele Sinisi

con Elisa Benedetta Marinoni e Michele Sinisi

scenografie Federico Biancalani

assistente alla regia Claudio Benvenuti

tecnica Alice Mollica

fonica Antonio Castello

segretaria di produzione Serena Genero

con il sostegno di Regione Toscana, Comune di San Miniato

image001 (25)
Lo spettacolo mette in scena la vita privata di due persone, che si consuma nel corso di grandi stravolgimenti che riguardano il destino dell’Unione Europea. Due vite influenzate da quel che succede fuori e che non fa distinguer loro quel che vogliono essere e quello che desiderano realmente. I desideri dei due protagonisti, anche quelli più intimi, sembrano indotti dal contesto in cui crescono. Sono pienamente nel mondo che cambia e che decide i percorsi dentro i quali ciascuno può far scorrere la propria esistenza. L’Europa, almeno in questo spettacolo, cambia: non si sa se in bene o in male, questo è lasciato al giudizio dello spettatore. La vita di Alberto e Silvia vuole essere lo specchio nel quale si riflettono questi cambiamenti.
 

Teatro del Lido

via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)
info 060608

tel. 06.5646962

[email protected]

www.teatrodellido.it
www.teatriincomune.roma.it
biglietti
intero 10 euro  ridotto 7 euro – teatro ragazzi 5 euro
Tutte le mostre sono a ingresso libero e gratuito e visitabili in orario di biglietteria:

ven/dom ore 17/20 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Testo e immagini da Ufficio Stampa Zètema – Progetto Cultura