28 Luglio 2015
800px-Felipe_V_de_España,_Rey_de
Un tesoro di monete, per un valore complessivo di un milione di dollari circa, è stato scoperto presso il sito al largo della Florida, dove si trovano gli 11 relitti della flotta affondata il 31 Luglio 2015. Trecento anni fa, dunque.
Il pezzo pregiato del tesoro è il rarissimo Reale del Trecentenario (Tricentennial Royal), destinato a Filippo V di Spagna, e che da solo varrebbe la metà dell’intero ritrovamento.


Link: USA Today; 1715 Treasure FleetFlorida TodayWashington Times; Live Science; Gizmodo; ABC News; Orlando SentinelFox News; CBS News; National GeographicArchaeology News Network via Reuters.
Filippo V di Spagna, di Louis-Michel van Loo (museodelprado.es), da WikipediaPubblico dominio, caricata da Tm.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It