TORNANDO A EST, fim diretto da Antonio Pisu

 con Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Cesare Bocci,

Zachary Baharov e Alexandra Vale

DAL 13 FEBBRAIO 2025 AL CINEMA CON PLAION PICTURES

Tornando a Est, film di Antonio Pisu poster
il poster del film

14 novembre 2024 – Arriverà nei cinema italiani dal 13 febbraio 2025 distribuito da Plaion Pictures Tornando a Est, il nuovo emozionante road-movie sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, che fin dall’esordio a Venezia nel 2020 aveva conquistato il plauso della critica e l’interesse internazionale, ottenendo numerosi riconoscimenti in Italia e nel mondo e ottimi risultati di box-office.

Squadra che vince non si cambia: anche Tornando a Est è scritto e diretto da Antonio Pisu che torna a dirigere il trio originale – Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini nei panni di Rice, Pago e Bibi. Nel nuovo cast figurano anche Cesare Bocci, Caterina Gabanella e Pier Paolo De Mejo. Il film è prodotto da Stradedellest Produzioni – i cui soci fondatori Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi sono gli autori e protagonisti della storia originale – in associazione con Victoria Cinema di Modena e Davide Pedrazzini e con il sostegno della Emilia Romagna Film Commission.

Tornando a Est è ancora una volta un road movie che si svolge 2 anni dopo gli eventi del primo film, nel 1991, quando il muro di Berlino è ormai crollato ma le tensioni internazionali continuano ad esistere. I tre amici di Cesena intraprenderanno un nuovo viaggio, questa volta in Bulgaria, dove per una serie di strane circostanze verranno scambiate per spie internazionali. Coinvolti nuovamente in una serie di sfortunate coincidenze vivranno un viaggio ricco di incontri, emozioni e colpi di scena che permetterà al pubblico di scoprire un passato recente ancora poco conosciuto in un paese altrettanto poco noto.

Tornando a Est

Sinossi del filmA due anni dalla caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi sono tornati alle loro vite a Cesena dopo il viaggio in Romania di qualche anno prima: Pago continua il suo lavoro di guida turistica trascorrendo gran parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino; Rice lavora presso una piccola banca mentre Bibi ha da ormai sei mesi una relazione epistolare con una ragazza bulgara di nome Yuliya che non ha mai incontrato e che aiuta economicamente inviandole saltuariamente piccole somme di denaro. Incoraggiato dagli amici, parte insieme a loro per un viaggio verso Sofia con l’intento di conoscere finalmente la ragazza, ma giunti nella capitale bulgara verranno scambiati per spie internazionali pedinati persino dai servizi segreti italiani: coinvolti nuovamente in una serie di sfortunate coincidenze vivranno ancora una volta un viaggio ricco di incontri, emozioni e colpi di scena.

Tornando a Est sarà nei cinema italiani dal 13 febbraio 2025 distribuito da Plaion Pictures.

10 dicembre 2024 – Plaion Pictures è lieta di rilasciare il trailer del film.


TORNANDO A EST: AL VIA IN BULGARIA LE RIPRESE DEL SEQUEL DI EST – DITTATURA LAST MINUTE

PARTITE LE RIPRESE IN BULGARIA DEL NUOVO PROGETTO DELLA SOCIETÀ  STRADEDELLEST SEMPRE CON LA REGIA E LA SCENEGGIATURA DI ANTONIO PISU. DOPO SOFIA, LA PRODUZIONE SI SPOSTERÀ NUOVAMENTE A CESENA E DINTORNI COME NEL PRIMO FILM. RITORNANO COME PROTAGONISTI IL TRIO LODO GUENZI, MATTEO GATTA E JACOPO COSTANTINI. NEL NUOVO CAST ANCHE CESARE BOCCI, CATERINA GABANELLA E PIER PAOLO DE MEJO.

10 maggio 2024 – La casa di produzione Stradedellest è lieta di annunciare l’avvio delle riprese di Tornando a Est, sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road movie tratto da una storia vera che fin dall’esordio a Venezia nel 2020 aveva conquistato il plauso della critica e l’interesse internazionale, ottenendo numerosi riconoscimenti in Italia e nel mondo e ottimi risultati di box office.

 

 

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Echo Group. Aggiornato il 14 novembre e il 10 dicembre 2024

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It