IL CAMPIONE D’INCASSI MAURIZIO BATTISTA ARRIVA SUL GRANDE SCHERMO CON TU QUOQUE, FILM PER LA REGIA DI GIANNI QUINTO: UNA COMMEDIA TRA RISATE E COLPI DI SCENA

Dal 3 al 9 aprile 2025 al cinema un nuovo appuntamento con il maestro dell’ironia che sa incantare il suo pubblico
Dopo un tour sold out nei teatri e oltre 70.000 spettatori conquistati con i suoi show in tutta Italia

Tu quoque, film di Gianni Quinto, con Maurizio Battista posterComico, conduttore, attore. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show – Il Gran Varietà, MAURIZIO BATTISTA approda al cinema dal 3 al 9 aprile 2025 con TU QUOQUE, film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista.

L’elenco delle sale che programmeranno la commedia è consultabile e sempre aggiornato su nexostudios.it; le prevendite aprono dal 6 marzo 2025.

Per festeggiare l’uscita nelle sale Maurizio Battista incontrerà il pubblico in occasione di un’anteprima speciale il 31 marzo alle ore 21.00 Roma, presso il The Space Moderno. Le prenotazioni per l’anteprima apriranno sempre da oggi, sul sito del cinema (https://www.thespacecinema.it/al-cinema/roma-moderno).

Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l’anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell’ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo.

In TU QUOQUE, Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. e salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita…

Accanto a Battista, nel cast di TU QUOQUE troviamo Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani.

Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma SrlTU QUOQUE è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione coi media partner Il MessaggeroComedy Central, MYmoviesRadio Radio e Teatro Olimpico.

Tu quoque, film di Gianni Quinto, con Maurizio Battista banner

IG MAURIZIO BATTISTA
FB MAURIZIO BATTISTA
YT MAURIZIO BATTISTA

#Tuquoque

Milano, 26 febbraio 2025

 

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Nexo Studios, Parole&Dintorni. Aggiornato il 6 marzo 2025.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It