15 Ottobre 2015
1280px-Hatay_in_Turkey.svg
Nel 1932 un team dell’Università di Princeton scoprì un tempio di epoca romana presso Küçükdalyan, nella provincia turca di Hatay. Gli scavi però non proseguirono che nel 2011: si tratterebbe di una struttura che per dimensioni sarebbe paragonabile al tempio di Artemide ad Efeso o a quello di Apollo a Didyma. La città fu fondata nel 300 a. C. circa, ad est del fiume Asi (l’antico Oronte). Küçükdalyan si sovrapporrebbe in parte all’antica Antiochia di Siria.
Link: Hurriyet Daily News via Anadolu Agency; Archaeology News Network.
La provincia di Hatay in Turchia, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata e di TUBS (This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Turkey location map.svg (by NordNordWest). ).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It