Ugra Tales (I racconti dell’Ugra), di Alexander Avilov, sarà presentato giovedì 10 ottobre 2024, alla seconda giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale, che comincia alle 21:15, al Teatro della Legalità.
Ugra Tales
I racconti dell’Ugra
Nazione: Federazione russa
Regia: Alexander Avilov
Durata: 80’
Anno: 2023
Produzione: Innosocium Foundation
PRIMA NAZIONALE
Sinossi: Un film sugli abitanti dell’Ugra: Khanty, Mansi e Russi che hanno scelto di vivere nella loro terra. Cinque eroi per cinque storie.
Partecipazione a festival, riconoscimenti e premi: Il film ha partecipato all’International Heritage Film Festival nel 2023.
Informazioni sul regista: Nato nel 1972 a Leningrado, si è laureato all’Università di Film e Televisione di San Pietroburgo nel 1997. Lavora dal 1993 come cameraman e assistente di regia al Leningrad Documentary Film Studio. Nel 1999 frequenta un corso in co-produzione e giornalismo al Baltic Media Center in Danimarca. Lavora come regista nei canali televisivi della TV federale russa ed ha firmato più di cento documentari e programmi TV.
Informazioni sulla casa di produzione:
https://innosocium.org/
Scheda a cura di: Giuseppe Galluzzo