Ugra Tales (I racconti dell’Ugra), di Alexander Avilov, sarà presentato giovedì 10 ottobre 2024, alla seconda giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale, che comincia alle 21:15, al Teatro della Legalità.

Ugra Tales

I racconti dell’Ugra

Nazione: Federazione russa

Regia: Alexander Avilov

Durata: 80’

Anno: 2023

Produzione: Innosocium Foundation

PRIMA NAZIONALE

Ugra Tales (I racconti dell’Ugra), di Alexander Avilov poster
il poster

Sinossi: Un film sugli abitanti dell’Ugra: Khanty, Mansi e Russi che hanno scelto di vivere nella loro terra. Cinque eroi per cinque storie.

Partecipazione a festival, riconoscimenti e premi: Il film ha partecipato all’International Heritage Film Festival nel 2023.

Informazioni sul regista: Nato nel 1972 a Leningrado, si è laureato all’Università di Film e Televisione di San Pietroburgo nel 1997. Lavora dal 1993 come cameraman e assistente di regia al Leningrad Documentary Film Studio. Nel 1999 frequenta un corso in co-produzione e giornalismo al Baltic Media Center in Danimarca. Lavora come regista nei canali televisivi della TV federale russa ed ha firmato più di cento documentari e programmi TV.

Informazioni sulla casa di produzione:

https://innosocium.org/

Scheda a cura di: Giuseppe Galluzzo

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It