Site icon Classicult

Ugra Tales (I racconti dell’Ugra), di Alexander Avilov

Ugra Tales (I racconti dell’Ugra), di Alexander Avilov, sarà presentato giovedì 10 ottobre 2024, alla seconda giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale, che comincia alle 21:15, al Teatro della Legalità.

Ugra Tales

I racconti dell’Ugra

Nazione: Federazione russa

Regia: Alexander Avilov

Durata: 80’

Anno: 2023

Produzione: Innosocium Foundation

PRIMA NAZIONALE

il poster

Sinossi: Un film sugli abitanti dell’Ugra: Khanty, Mansi e Russi che hanno scelto di vivere nella loro terra. Cinque eroi per cinque storie.

Partecipazione a festival, riconoscimenti e premi: Il film ha partecipato all’International Heritage Film Festival nel 2023.

Informazioni sul regista: Nato nel 1972 a Leningrado, si è laureato all’Università di Film e Televisione di San Pietroburgo nel 1997. Lavora dal 1993 come cameraman e assistente di regia al Leningrad Documentary Film Studio. Nel 1999 frequenta un corso in co-produzione e giornalismo al Baltic Media Center in Danimarca. Lavora come regista nei canali televisivi della TV federale russa ed ha firmato più di cento documentari e programmi TV.

Informazioni sulla casa di produzione:

https://innosocium.org/

Scheda a cura di: Giuseppe Galluzzo

Exit mobile version