28 Maggio 2015
640px-Map_of_Japan_with_highlight_on_40_Fukuoka_prefecture.svg
Un antico stampo per produrre specchi in bronzo Tachukyo, e datato al 200 a. C., è stato ritrovato nelle rovine di Sugu Takauta a Kasuga, nella Prefettura di Fukuoka, in Giappone.
Prima di questa scoperta si riteneva che questo genere di specchi provenisse dalla Corea, mentre il ritrovamento predata manufatti simili di duecento anni. Gli “specchi con maniglie” Tachukyo, risalgono al periodo Yayoi (dal quarto secolo a. C. fino al terzo secolo d. C.)
Link: Asahi Shimbun; Archaeology News Network
La Prefettura di Fukuoka in Giappone, di Lincun国土交通省 国土数値情報(行政区域), da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da TAKASUGI Shinji.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It