EMILIA PÉREZ, film per la regia di JACQUES AUDIARD   

con ZOE SALDAÑA, KARLA SOFÍA GASCÓN, SELENA GOMEZ, ADRIANA PAZ, EDGAR RAMIREZ, MARK IVANIR 

 DAL 9 GENNAIO 2025 AL CINEMA

Trova la sala: https://www.luckyred.it/emiliaperez_sale/

il poster del film

Emilia Pérez, film di Jacques Audiard – Opzioni per lo streaming

Vincitore del Premio della giuria e del Premio per la miglior interpretazione femminile all’intero cast all’ultimo Festival di Cannes, vincitore di 5 premi EFA (miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, miglior montaggio, migliore sceneggiatura), vincitore di 4 Golden Globe tra, EMILIA PEREZ di Jacques Audiard arriva nelle sale dal 9 gennaio 2025 Emilia Pérez di Jacques Audiard.

Da musical a film di narcotrafficanti, da storia di transizione a commedia d’amore, tutto cambia e tutto rinasce nel racconto di Jacques Audiard, sulle note delle musiche di Camille e Clément Ducol. Un film sorprendente e oltre i confini di ogni genere cinematografico con un cast eccezionale, da Edgar Ramirez a Mark Ivanir, alle attrici vincitrici del premio per la miglior interpretazione femminile al Festival di Cannes, Adriana PazZoe SaldañaSelena Gomez e Karla Sofía Gascon, la prima donna transgender a ricevere il premio. 

***

 

SINOSSI

Rita è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia.

Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre.

L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere.

Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

Emilia Perez arriva dal 9 gennaio 2025 in tutte le sale cinematografiche e

dal 1° Gennaio in esclusiva solo al cinema Quattro Fontane di Roma

Acquistando il biglietto per Emilia Perez si potrà accedere gratuitamente alle proiezioni della rassegna Audiard’s Days dedicata al pluripremiato regista francese, che si terrà dal 2 all’8 gennaio al cinema Quattro Fontane.

Per chi andrà a vedere il film il 1°gennaio in omaggio l’esclusiva spilla del film.

Link alle prevendite: https://www.circuitocinema.com/film/emilia-perez-3/

 

23 gennaio 2025 –

A guidare la classifica dei film candidati ai Premi Oscar 2025 è Emilia Pérez, con 13 nomination.

EMILIA PÉREZ di Jacques Audiard

Miglio Film

Miglior Film Straniero

Miglior Regia

Miglior Attrice protagonista (Karla Sofía Gascón)

Miglior Attrice non protagonista (Zoe Saldaña)

Migliore Sceneggiatura non originale

Migliore Fotografia

Miglior Montaggio

Miglior Colonna sonora

Miglior Canzone originale – “El Mal”

Miglior Canzone originale – “Mi Camino”

Miglior Suono

Miglior Trucco e acconciatura

3 marzo 2025 – EMILIA PÈREZ, la commedia musicale co-coscritta e diretta dal Jacques Audiard con Zoe Saldaña, Selena Gomez e Karla Sofía Gascón, si è aggiudicata l’Oscar® per Migliore Attrice Non Protagonista andato a Zoe Saldaña, e Miglior Canzone Originale El Mal.


Milano, 16 maggio 2025. Arriva in prima TV su Sky Cinema l’attesissimo film musicale vincitore di due premi Oscar® EMILIA PÉREZ, in onda lunedì 19 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.

 

Testi, video e immagini dall’Ufficio stampa Lucky Red. Aggiornato l’11, il 30 dicembre 2024, il 9 e il 23 gennaio 2025. Aggiornamenti del 3 marzo e del 16 maggio 2025 dall’Ufficio Stampa Sky.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It
Exit mobile version