IL RAPIMENTO DI ARABELLA, fim scritto e diretto da CAROLINA CAVALLI
con BENEDETTA PORCAROLI | LUCREZIA GUGLIELMINO | CHRIS PINE
IN CONCORSO IN ORIZZONTI – SELEZIONE UFFICIALE ALLA 82ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
AL CINEMA DAL 4 DICEMBRE 2025
prodotto da ANTONIO CELSI e ANNAMARIA MORELLI
prodotto per PIPERFILM da MASSIMILIANO ORFEI, LUISA BORELLA e DAVIDE NOVELLI
una produzione ELSINORE FILM, THE APARTMENT – società del gruppo FREMANTLE – e PIPERFILM
in collaborazione con TENDERSTORIES
con il sostegno di DIREZIONE GENERALE CINEMA E AUDIOVISIVO
L’opera è realizzata con il contributo del fondo dello sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura
con il contributo di REGIONE VENETO PR FESR DEL VENETO 2021-2027
con il sostegno di FONDAZIONE VENETO FILM COMMISSION
con il sostegno di REGIONE EMILIA-ROMAGNA attraverso EMILIA-ROMAGNA FILM COMMISSION
Uscirà nei cinema il 4 dicembre distribuito da PiperFilm “Il rapimento di Arabella”, opera seconda con la quale la regista Carolina Cavalli – dopo il suo originale esordio alla regia con “Amanda” – torna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in Concorso in selezione ufficiale nella sezione Orizzonti.
Scritto dalla stessa regista, il film è interpretato da Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei ed Eva Robin’s, ed è prodotto da Antonio Celsi e Annamaria Morelli e per PiperFilm da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli.
“Il rapimento di Arabella” è una produzione Elsinore Film, The Apartment, società del gruppo Fremantle, e PiperFilm, che lo distribuirà nei cinema in Italia e all’estero con Charades.
Sinossi
Holly, 28 anni, ha sempre pensato di essere la versione sbagliata di se stessa e che la sua vita non sia andata nel modo giusto. Quando incontra una bambina di nome Arabella, si convince di aver trovato sé stessa da piccola. Decisa a scappare di casa, la bambina nasconde la sua identità e asseconda il desiderio di Holly: tornare indietro e diventare qualcuno di speciale.
Testo e immagini dall’Ufficio stampa film, The Apartment