Site icon Classicult

Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di Collemaggio

Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di Collemaggio sarà presentato giovedì 13 ottobre, alla seconda giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come terzo film per la sessione #cinemaearcheologia pomeridiana.

Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di Collemaggio 

Nazione: Italia

Regia: Marco Zaccarelli

Durata: 42’

Anno: 2021

Produzione: Visioni Future, in collaborazione con TeatroZeta

PRIMA REGIONALE

Sinossi:

Dieci anni dopo il battesimo, una bambina torna nella Basilica di Collemaggio, recentemente restaurata, scoprendo il profondo legame de L’Aquila con Celestino V e la festa del Perdono di Celestino.

Trailer

https://vimeo.com/595129653

Partecipazioni ad altri film festival:

DOCudì – Il giorno del cinema documentario, Italia, 2022

Informazioni regista:

Marco Zaccarelli è autore, regista, giornalista, produttore ed editore. Opera nell’ambito della creazione, progettazione e gestione di iniziative culturali; sviluppo di progetti legati alla cultura d’impresa; creazione di strumenti multimediali di comunicazione visiva; studio ed elaborazione di piani di sviluppo territoriale. Storico dell’arte, ha collaborato con i Dipartimenti di Cultura per la preparazione di materiale didattico e illustrativo per musei e mostre. È stato responsabile presso la RAI di Torino dell’Ufficio Relazioni Pubbliche e Stampa. Insegna design e comunicazione.

Informazioni casa di produzione:

https://www.visionifuture.it/

Scheda a cura di: Alessandra Cilio

Exit mobile version