Site icon Classicult

The kiss (Il bacio), cortometraggio di Ali Zare Ghanatnowi

The kiss (Il bacio), cortometraggio di Ali Zare Ghanatnowi

The kiss (Il bacio), cortometraggio di Ali Zare Ghanatnowi, sarà presentato venerdì 11 ottobre 2024, alla terza giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione mattutina Ragazzi e Archeologia, che comincia alle 9:00, al Teatro della Legalità.

The kiss

Il bacio

Nazione: Francia

Regia: Ali Zare Ghanatnowi

Durata: 8’

Anno: 2022

Produzione: Empty View

PRIMA REGIONALE

il poster del cortometraggio The kiss (Il bacio), di Ali Zare Ghanatnowi

Sinossi: Un cortometraggio animato racconta la storia di un amore proibito restituito da un antico bassorilievo. I temi esplorati sono quelli dell’amore, della separazione e dell’incrollabile potere della connessione attraverso il tempo.

The kiss (Il bacio), cortometraggio di Ali Zare Ghanatnowi

Partecipazione a festival, premi e riconoscimenti: Il film ha partecipato all’edizione 2022 del RAM Film Festival e a quella 2024 dell’Agon Film Festival di Atene.

Informazioni sul regista: Nato nel 1981 a Shiraz, in Iran, Ali Zare Ghanatnowi è un apprezzato filmmaker noto per i suoi film animati e i documentari. Attivo fin dall’inizio del 2000, Ali ha diretto più di 20 film e ha ricevuto riconoscimenti internazionali per il suo impegno a favore della libertà di espressione e per l’opposizione alla censura. Nel 2019, pertanto, è stato costretto a lasciare l’Iran e a continuare a lavorare in esilio.

Ali Zare Ghanatnowi

Scheda a cura di:

Alessandra Cilio

Exit mobile version