DANCER IN THE DARK, film di Lars Von Trier
Regia: Lars Von Trier
Con: Björk, Catherine Deneuve, David Morse
Nazione: Danimarca
Anno: 2000
Durata: 135 min
Data d’uscita: 9-10-11 giugno 2025

SINOSSI
Selma è un’immigrata ceca che vive a Washington in estrema povertà, con suo figlio Gene. Una malattia la sta portando a una progressiva cecità. Anche suo figlio è vittima dello stesso male, ma Selma lo ha portato negli USA per sottoporlo a delle cure, in modo che non debba subire il suo stesso destino. Grande appassionata di musical, Selma si rifugia spesso in un mondo suo, in cui lei e chi la circonda sono protagonisti di veri numeri musicali…

Lars Von Trier torna al cinema: Movies Inspired riporta nelle sale tre film del grande regista danese, che proprio oggi compie 69 anni. Tre uscite evento, ciascuna di tre giorni, ciascuna in edizione interamente restaurata in 4K, di tre dei titoli più amati del grande regista danese.
La seconda uscita è Dancer in the Dark, il film che ha lanciato Björk nel mondo del cinema internazionale, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes e candidato a un Premio Oscar per la miglior colonna sonora. Dancer in the Dark sarà nelle sale nei giorni 9-10-11 giugno 2025.

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Aventoni.