Naachtun. Le Royaume Maya révélé (Naachtun. Il Regno dei Maya svelato), documentario per la regia di Jean-Baptiste Erreca sarà presentato mercoledì 9 ottobre 2024, alla prima giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come primo film della sessione pomeridiana, alle 17:30, al Teatro della Legalità.

Naachtun. Le Royaume Maya révélé

Naachtun. Il Regno dei Maya svelato

Regia: Jean-Baptiste Erreca

Durata: 90

Anno: 2024

Produzione: One Planet

PRIMA NAZIONALE

Naachtun. Le Royaume Maya révélé, documentario di Jean-Baptiste Erreca
il poster del documentario

Sinossi: Gli archeologi pensavano di aver scoperto quasi tutto della civiltà Maya. La nuova tecnologia Lidar, capace di rilevare strutture sepolte, ha cambiato le cose ed ha rivelato numerose costruzioni ancora inesplorate. La città di Naachtun è di particolare interesse per un team di ricercatori del CNRS. L’area indagata è immensa e ostile, ma gli archeologi adesso sanno dove cercare. Quali scoperte ci attendono? A più di mille anni dal suo declino, Naachtun non ha ancora dei segreti da svelare.

Trailer: www.youtube.com/watch?v=yQ9F2-1Yxug&list=PLOgt4GpZd3w4NSOCxfbQWo1AI1RLJI3cI&index=3

Informazioni sul regista: Jean-Baptiste Erreca è un regista francese, specializzato nella produzioni di documentari dedicati all’archeologia e all’etologia. I suoi film esplorano in particolare le civiltà precolombiane dei Nazca e dei Maya. Appassionato di natura e società antiche, collabora con scienziati e antropologi per svelare aspetti poco conosciuti della storia e della fauna selvatica attraverso documentari premiati più volte nei festival internazionali.

Jean-Baptiste Erreca
Jean-Baptiste Erreca

Informazioni sulla casa di produzione: www.oneplanet.fr

Scheda a cura di: Giuseppe Galluzzo

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It