Passos perdidos (Passi perduti), di Daniel Sousa, sarà presentato domenica 13 ottobre 2024, alla quinta giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione pomeridiana, che comincia alle 16:30, al Teatro della Legalità.

Passos perdidos

Passi perduti

Nazione: Portogallo

Regia: Daniel Sousa

Durata: 9’

Anno: 2023

Produzione: Daniel Sousa & Fábio Santos

PRIMA REGIONALE

Passos perdidos (Passi perduti), di Daniel Sousa
il poster di Passos perdidos (Passi perduti), di Daniel Sousa

Sinossi: L’acciottolato portoghese è uno dei più grandi simboli della cultura di questo Paese: i ciottoli sono un’icona di ingegneria e orgoglio nazionale, ma al tempo stesso costituiscono un “sassolino nella scarpa” per la mobilità urbana.

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Vx2–h6qe-4&list=PLOgt4GpZd3w4NSOCxfbQWo1AI1RLJI3cI&index=17

Partecipazione a festival, riconoscimenti e premi: Il film ha partecipato all’edizione 2024 di Olhar Film Festival (Brasile), Firenze Archeofilm (Firenze), AGON Film Festival (Atene), RAM Film Festival (Rovereto). L’elenco completo dei festival e dei premi ricevuti è consultabile al link:

https://filmfreeway.com/MissingFootsteps

Informazioni regista: Daniel Sousa è nato e cresciuto a Madeira e vive in Portogallo dal 2008. Nel 2011 si diploma in Cinema e nel 2013 consegue un master nello stesso ambito presso l’Università di Beira Interior a Covilhã, con una tesi dal titolo: “Bons Rebeldes”. Lavora come creatore di contenuti digitali in Portogallo e negli Stati Uniti.

Scheda a cura di: Alessandra Cilio

Write A Comment

Pin It