FRANKENSTEIN, UN FILM DI GUILLERMO DEL TORO
con OSCAR ISAAC, JACOB ELORDI, MIA GOTH E CHRISTOPH WALTZ

IN CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
SU NETFLIX DAL 7 NOVEMBRE 2025

18 agosto 2025 – “FRANKENSTEIN”, l’attesissimo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro con Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth e Christoph Waltz, che sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, sarà disponibile in cinema selezionati dal 22 ottobre e su Netflix dal 7 novembre.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro adatta il classico racconto di Mary Shelley su Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura in un esperimento mostruoso che sarà la rovina sia del creatore stesso che della sua tragica creazione.

FRANKENSTEIN

Regia di: Guillermo del Toro

Sceneggiatura di: Guillermo del Toro

Basato su: ‘Frankenstein o il moderno Prometeo’ di Mary Shelley

Produttori: Guillermo del Toro, J. Miles Dale, Scott Stuber

CAST: Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth, Felix Kammerer, David Bradley, Lars Mikkelsen, Christian Convery, con Charles Dance, e Christoph Waltz

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Netflix.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It