
The Teacher opera prima di Farah Nabulsi, sarà presentato Fuori Concorso alla 43esima edizione del Torino Film Festival, uscirà poi nelle sale cinematografiche italiane giovedì 11 dicembre 2025 distribuito da Eagle Pictures.
Il film è prodotto da Cocoon Films, Native Liberty Productions e Philistine Films, in coproduzione con Louverture Films Bertha Foundation, Metafora Production Dear Gaia Films con il sostegno allo sviluppo di British Film Institute e con il sostegno alla produzione di Doha Film Institute. Nel cast Saleh Bakri, Imogen Poots, Stanley Townsend, con la partecipazione di Muhammad Abed El Rahman e con Paul Herzberg e Andrea Irvine.
The Teacher porta sullo schermo attraverso gli occhi dei due protagonisti, Basem e Adam, la crudele realtà che li circonda, le esperienze e le intense emozioni che guidano le loro decisioni e azioni.
SINOSSI
Un insegnante palestinese (Saleh Bakri) lotta per conciliare il suo impegno, che mette a rischio la vita, nella resistenza politica con il sostegno emotivo a uno dei suoi studenti (Muhammad Abed El Rahman) e la possibilità di una nuova relazione sentimentale con una volontaria (Imogen Poots).
NOTE DI REGIA
Sebbene sia nata, cresciuta e abbia studiato nel Regno Unito, a Londra, il mio sangue, la mia eredità è molto palestinese, e le mie esperienze dirette viaggiando nella Palestina occupata e colonizzata negli ultimi anni mi hanno davvero aperto gli occhi sull’ingiustizia e sulla discriminazione che vi si verificano, e su quanto tutto ciò sia sistematico e istituzionalizzato.
Ma volevo entrare nei dettagli e raccontare una storia più personale su qualcuno che vive quella realtà, ed esplorare le condizioni reali, le esperienze e le emozioni umane che spingono una persona a fare certe scelte e intraprendere certe azioni; come accade per il nostro protagonista, Basem, e il suo studente Adam, e in effetti anche per Simon, il nostro padre ebreo-americano nel film, il cui figlio è scomparso.
La mia intenzione con The Teacher è portare il pubblico in un viaggio intenso ed emotivo all’interno di quelle vite e di quelle esperienze, nella speranza di lasciare gli spettatori a riflettere sulle scelte e decisioni che i personaggi compiono e sulla crudele realtà in cui sono costretti a prenderle.
Farah Nabulsi
CAST ARTISTICO
-
-
Saleh Bakri
Imogen Poots
Muhammad Abed El Rahman
Stanley Townsend
Paul Herzberg
Mahmoud Bakri
Andrea Irvine
Basem El -Saleh Lisa
Adam
Simon Cohen
Director Lieberman
Yacoub
Rachel Cohen
-
CAST TECNICO
-
-
Diretto e Scritto da
Musica
Montaggio
Direttore della Fotografia
Suono
Luci
Sound Designer
Scenografia
Direttore di produzione
Responsabile di produzione
Costumista
Casting
Aiuto Regista
VFX Supervisor
Produttore esecutivo
Prodotto da
Coproduttori
Farah Nabulsi Alex Baranowski
Mike Pike
Gilles Porte, AFC
Ibrahim Zaher
Simon Berard
Ben Baird, C.A.S.
Nael Kanj
Sana Tanous
Akram Al Waara
Hamada Atallah
Leo Davis, Lissy Holm, Juna Suleiman
Khalib Hareb
Halim Abdel Garess
Anan Anabtawi, Sawsan Asfari, Farah Nabulsi, Mohannad Malas, Riad Kamal, Hassan Elmasry e Rasha
Sawsan Asfari, Farah Nabulsi, Ossama Bawardi
Susan Rockefeller, Jacqueline de Croy, Isam Salfiti, Tarek Aggad, Tony Tabatznik, Luke Healy, Fondazione Ghiath – Nadia Sukhtian
-
Testi e immagini dall’Ufficio Stampa Boom PR. Aggiornato il 18 novembre 2025.
