DOGVILLE, film di Lars Von Trier

Regia: Lars Von Trier

Con: Nicole Kidman, Paul Bettany, Lauren Bacall

Nazione: Danimarca

Anno: 2003
Durata: 135 min

Data d’uscita: 2-3-4 giugno 2025

Dogville Lars Von Trier manifesto
il manifesto

SINOSSI
Grace è una donna in fuga da due killer che le danno la caccia. Trova rifugio a Dogville, una piccola città del Colorado i cui abitanti promettono di proteggerla e ospitarla in cambio di piccoli lavori per la comunità. Grace si trova bene, ma quando i bravi cittadini di Dogville scoprono che la donna è ricercata, iniziano a pretendere da lei sempre di più, rendendola in breve tempo oggetto di ricatti e soprusi. Grace, però, ha un segreto…


Lars Von Trier torna al cinemaMovies Inspired riporta nelle sale tre film del grande regista danese, che proprio oggi compie 69 anni. Tre uscite evento, ciascuna di tre giorni, ciascuna in edizione interamente restaurata in 4K, di tre dei titoli più amati del grande regista danese.

Nicole Kidman in Dogville
Crediti per la foto: Rolf Konow, Zentropa Entertainments8 ApS

Si inizia con Dogville, solo nei giorni 2-3-4 giugno 2025.

Con una straordinaria Nicole Kidman e un incredibile cast internazionale, Dogville è il film più sperimentale di Lars Von Trier. Presentato in anteprima al 56me Festival de Cannes e candidato alla Palma d’Oro, è il primo film del dittico “USA – Terra delle opportunità”, che si conclude due anni dopo con Manderlay.

Dogville Lars Von Trier teaser poster
il teaser poster

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Aventoni.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It