LE ONDE DEL DESTINO, film di Lars Von Trier
Regia: Lars Von Trier
Con: Emily Watson, Stellan Skarsgård, Katrin Cartlidge
Nazione: Danimarca
Anno: 1996
Durata: 153 min
Data d’uscita: 23-24-25 giugno 2025

SINOSSI
Bess è una timida ragazza che vive in una piccola comunità scozzese, rigidamente calvinista. Si innamora e sposa Jan, operaio su una piattaforma petrolifera. Dopo una travolgente luna di miele, Jan torna al suo lavoro; Bess si rivolge a Dio perché il marito ritorni. Un brutto incidente paralizza Jan. Non potendo più avere rapporti sessuali con la moglie, Jan chiede a Bess di trovarsi un amante e descriverle poi i loro rapporti sessuali.
Lars Von Trier torna al cinema: Movies Inspired riporta nelle sale tre film del grande regista danese, che proprio oggi compie 69 anni. Tre uscite evento, ciascuna di tre giorni, ciascuna in edizione interamente restaurata in 4K, di tre dei titoli più amati del grande regista danese.
La terza uscita, il 23, 24 e 25 giugno 2025 riguarda Le onde del destino. Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, il film è valso la candidatura all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista a una splendida Emily Watson e ha rivelato al grande pubblico il talento di Lars Von Trier.
Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Aventoni.