14 – 16 Maggio 2015
800px-GrandLakeNS001
Scavi in Canada hanno riportato alla luce una sezione del vecchio sistema di canali, un complesso costruito nell’Ottocento (tra il 1826 e il 1862) a Dartmouth, in Nuova Scozia.
La sezione era parte del canale Shubenacadie, che per 70 miglia collegava il porto di Halifax alla Baia di Fundy. Gli scavi sono portati avanti come parte del Dartmouth Canal Greenway project, che integrerà l’opera di ingegneria a spazi verdi.

Link: Shubenacadie Canal CommissionNovanewsnowThe History Blog
Vista del Grand Lake, parte del sistema di canali Shubenacadie, appena sopra il Lock 5, foto di Scott MacKnight da WikipediaPubblico Dominio, caricata da Baldtaco.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It