DANGEROUS ANIMALS – Il vero predatore non è in acqua, IL FILM È IL NUOVO DISTURBANTE INCUBO FIRMATO SEAN BYRNE
con HASSIE HARRISON, JOSH HEUSTON, ROB CARLTON, ELLA NEWTON, LIAM GREINKE e JAI COURTNEY
DAL 20 AGOSTO 2025 NEI CINEMA

Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, e Blue Swan Entertainment sono liete di annunciare l’uscita nei cinema italiani dal 20 agosto 2025 di DANGEROUS ANIMALS, il nuovo disturbante incubo firmato Sean Byrne (The Loved Ones, The Devil’s Candy).
Dopo il successo di Longlegs, gli stessi produttori tornano a esplorare l’oscurità della mente umana con un film che affonda le sue radici nel thriller psicologico più perverso, unendo l’horror degli shark movies a quello del sadismo umano, dove l’oceano australiano è sfondo perfetto per una macabra messa in scena.
Nel trailer ufficiale, Zephyr (Hassie Harrison, volto di Laramie nella serie Yellowstone) è una giovane surfista in fuga da se stessa e dalle relazioni, che trova un’apparente evasione tra le onde australiane e in un’avventura notturna con un ragazzo del luogo, Moses (Josh Heuston, visto in Dune: Prophecy e Thor: Love and Thunder). Ma ciò che l’attende è un incubo oltre ogni immaginazione. Mentre si prepara a ripartire, Zephyr viene rapita da Tucker (il Jai Courtney di Terminator: Genisys, Die Hard – Un buon giorno per morire, The Suicide Squad), un serial killer metodico, fanatico e con un’ossessione per il cinema dell’orrore, che accompagna turisti ignari in elettrizzanti tour fra gli squali. Una volta al largo, la maschera cade e la sua barca si trasforma in prigione galleggiante e set di morte, lasciando dietro di sé una scia di sangue (come ben mostra il poster italiano). Il suo scopo? Filmare donne mentre vengono sbranate vive dagli squali, realizzando così personalissimi snuff movies da vedere e rivedere per soddisfare il suo folle piacere voyeuristico. Riuscirà Zephyr ad avere la meglio sul suo carnefice o sarà l’ennesima preda sacrificata agli abissi?
DANGEROUS ANIMALS è un horror acuto e destabilizzante attraverso un viaggio nel terrore e nell’ossessione che può generare la mente umana, dove è l’uomo – spinto al limite dei suoi istinti più perversi – a trasformarsi nel predatore più temibile e crudele. Il concept disturbante quanto originale offre una nuova rivisitazione degli shark movies, scardinando lo stereotipo del ruolo dello squalo, qui arma e strumento di morte nelle mani di un assassino ancor più feroce dello spaventoso cacciatore marino.
DANGEROUS ANIMALS è nei cinema dal 20 agosto 2025 con Midnight Factory e Blue Swan Entertainment per un’estate di puro brivido.
SINOSSI: Zephyr, giovane surfista ribelle, viene rapita da un misterioso serial killer che la trascina a bordo della sua barca, al largo nell’oceano. Ferita e senza via di fuga, scopre presto che il suo aguzzino non è un semplice assassino: sta preparando un macabro rituale per gli squali affamati che nuotano sotto di loro. Con il tempo che scorre inesorabile, Zephyr dovrà tramutare la sua paura in forza per affrontare il predatore più pericoloso al mondo: l’uomo.
#DangerousAnimals
@midnightfactoryit
LD ENTERTAINMENT PRESENTA
in collaborazione con MISTER SMITH ENTERTAINMENT
UNA PRODUZIONE BROUHAHA ENTERTAINMENT
UNA PRODUZIONE LD ENTERTAINMENT
IN COLLABORAZIONE CON RANGE MEDIA e ODDFELLOWS ENTERTAINMENT
UN FILM DI SEAN BYRNE
CON HASSIE HARRISON ∙ JOSH HEUSTON ∙ ROB CARLTON ∙ ELLA NEWTON ∙ LIAM GREINKE e JAI COURTNEY
TRUCCO E ACCONCIATURE: ZELJKA STANIN
SUPERVISORE EFFETTI VISIVI: ANDREW MASON
SONORO: DAVID WHITE
COSTUMISTA: MARION BOYCE
SUPERVISORE MUSICALE: ANDREW KOTATKO
MUSICHE: MICHAEL YEZERSKI
SCENOGRAFIE: PETE BAXTER
MONTAGGIO: KASRA RASSOULZADEGAN
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: SHELLEY FARTHING-DAWE
PRODUTTORI ESECUTIVI: MARLAINA MAH ∙ FRED BERGER ∙ GIORGIA STAWARUK
PRODUTTORI ESECUTIVI: JOSEPH YAKOB ∙JACOB YAKOB ∙ MEHRDOD HEYDARI ∙ MICHAEL GLASSMAN
PRODOTTO DA: CHRIS FERGUSON ∙ BRIAN KAVANAUGH-JONES
PRODOTTO DA: PETE SHILAIMON ∙ MICKEY LIDDELL
PRODOTTO DA: TROY LUM ∙ ANDREW MASON
SCRITTO DA: NICK LEPARD
REGIA DI: SEAN BYRNE
Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Echo Group.