PRESENCE, un film di Steven Soderbergh
scritto da David Koepp
con Lucy LiuChris SullivanCallina LiangEddy MadayWest Mulholland e Julia Fox

IN ANTEPRIMA AL COMICON NAPOLI
E DAL 24 LUGLIO 2025 AL CINEMA

LE ANTEPRIME ESCLUSIVE DEL FILM IL 23, 24 E 27 GIUGNO
Le sale che programmano il film al link: https://www.luckyred.it/presence_anteprime/

il poster di Presence, film di Steven Soderbergh
il poster del film

Presence, film di Steven Soderbergh – Opzioni per lo streaming

24 luglio 2025 – Lucky Red è lieta di diffondere le nuove clip italiane di Presence, in arrivo nei cinema da oggi.

Presence è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:

«potrebbe sembrare un esercizio di stile: un thriller giocato sulla soggettiva e il piano sequenza, sull’idea di un unico punto di vista misterioso, e sulla fluidità dei movimenti di macchina. Ma, al di là della innegabile maestria di Soderbergh, il film è anche uno straordinario lavoro sui confini labili tra i piani temporali, tra presenza e assenza, visibile e invisibile, in una teorica identità dello sguardo. Cioè, l’essenza del cinema. Fino a suggerire un’altra inquieta prospettiva: e se i veri fantasmi fossimo “noi che guardiamo”?»

16 luglio 2025 – Lucky Red è lieta di diffondere la prima clip italiana del film.

17 giugno 2025 – Lucky Red è lieta di svelare il poster italiano di Presence, in arrivo nei cinema italiani dal 24 luglio 2025.

Lo svelamento del poster è anche l’occasione per comunicare le anteprime gratuite, introdotte da ospiti speciali, organizzate da Lucky Red che si terranno il 23, 24 e 27 giugno in vista dell’arrivo in sala del nuovo atteso horror diretto dal pluripremiato regista Steven Soderbergh.

13 giugno 2025 – Dopo il passaggio a dicembre 2024 in concorso al Noir in festival, il passaggio a febbraio al Sundance Film Festival e l’anteprima italiana al COMICON Napoli 2025, Lucky Red è lieta di svelare il trailer italiano di Presence, l’atteso film di Steven Soderbergh.

28 aprile 2025 – Presence, il prossimo atteso film di Steven Soderbergh, dopo il passaggio a dicembre 2024 in concorso al Noir in festival arriverà in anteprima italiana al COMICON Napoli 2025 e sarà nelle sale dal 24 luglio con Lucky Red. La proiezione partenopea sarà inserita all’interno dell’evento Visioni invisibili: Soderbergh e il cinema del soprannaturale. Anteprima italiana del film PRESENCE a cui parteciperano i creators Francesco Gullo, Serena Marletta, Victorl Laszlo e Valentina Gessaroli moderati da Andrea Vailati di Artesettima. Appuntamento il 2 maggio alle 16.00 al COMICON Napoli in Sala Italia.

Scritto da David KoeppPresence è interpretato da un cast che mescola volti affermati con attori emergenti: sul grande schermo vedremo Lucy LiuChris SullivanCallina LiangEddy MadayWest Mulholland e Julia Fox.

Il pluripremiato regista Steven Soderbergh, che ha esordito con la Palma d’Oro a Cannes Sesso, bugie e videotape e ha poi diretto commedie entrate nell’immaginario collettivo (Magic Mike e la trilogia di Ocean’s) e film di enorme successo (Erin Brockovich – Forte come la verità Traffic) dopo Black Bag – Doppio gioco – in uscita in Italia in questi giorni – torna al cinema con un thriller soprannaturale, un film interamente girato in un’unica location che stato presentato a febbraio al Sundance Film Festival dove ha riscosso l’entusiasmo del pubblico.

Presence è una ghost story che fa vivere allo spettatore un’esperienza unica e impressionante. Rebecca (Lucy Liu), assieme al marito Chris (Chris Sullivan) e ai figli adolescenti Tyler (Eddy Maday) e Chloe (Callina Liang), si trasferisce in una bella villetta in periferia. Chloe è ancora sconvolta dalla perdita della sua migliore amica, morta per overdose poco tempo prima. Tyler invece è all’apice del successo: campione di nuoto, sta diventando molto popolare all’interno della nuova scuola. Rebecca spera che il trasferimento aiuti Tyler ad ottenere risultati sempre migliori e Chloe a superare il lutto. Un giorno però Chloe si accorge che nella sua camera sono stati spostati dei quaderni su cui stava studiando, anche se nessuno è entrato a riordinare. Percepisce anche una presenza, un’entità che la sorveglia e di cui in qualche modo percepisce le emozioni. La madre e il fratello non sono disposti a crederle, mentre suo padre sembra darle più credito. Ben presto le manifestazioni aumentano, soprattutto quando Chloe si sente a disagio o è minacciata. E per tutta la famiglia diventa impossibile ignorarle…

Presence sarà in anteprima al COMICON Napoli 2025 il 2 maggio e dal 24 luglio in sala con Lucky Red.

Steven Soderbergh
Steven Soderbergh

Sinossi

Rebecca, i figli Chloe e Tyler e il marito Chris si trasferiscono in una casa in periferia. Il trasloco dovrebbe aiutare Tyler a ottenere risultati sempre più brillanti nel nuoto e Chloe a superare un recente lutto. Ma presto la ragazza inizia a percepire una presenza inquietante nella sua camera: inizialmente la famiglia non è disposta a crederle, ma si dovrà ricredere quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare.

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Echo Group e Lucky Red. Aggiornato il 13, il 17 giugno e il 22 luglio 2025.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It