ESPRIMI UN DESIDERIOun film di VOLFANGO DE BIASI

con MAX ANGIONI, DIEGO ABATANTUONO, NEVA LEONI, NUNZIA SCHIANO, GAETANO BRUNO, ELISABETTA DE VITO, ELISABETTA DE PALOGIORGIO COLANGELI, HAL YAMANOUCHI, NINI SALERNO, IRENE GIROTTI

e con MARIA GRAZIA CUCINOTTA, MARCO MESSERI, HERBERT BALLERINA, ALESSIO PRATICÒ, ANTONIO GERARDI

una produzione NOTORIOUS PICTURES e TRAMP LIMITED
in associazione con SONY PICTURES INTERNATIONAL PRODUCTIONS

distribuito da NOTORIOUS PICTURES

DAL 25 SETTEMBRE 2025 AL CINEMA E, IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AL GIFFONI FILM FESTIVAL

il poster del film Esprimi un desiderio, per la regia di Volfango De Biasi
il poster del film Esprimi un desiderio, per la regia di Volfango De Biasi

È stato presentato ieri al Giffoni Film Festival, in anteprima assoluta come evento fuori concorso, ESPRIMI UN DESIDERIO, film diretto da Volfango De Biasi che vede protagonista l’inedita coppia di Max Angioni, al suo debutto sul grande schermo, insieme a Diego Abatantuono. Una commedia divertente, anche dolce e delicata, che, attraverso l’incontro imprevisto di un trentenne con le idee ancora confuse sul futuro e un gruppo di eccentrici vecchietti, fa ridere ma allo stesso tempo riflettere sull’importanza del dialogo generazionale e su come non esista una “età giusta” per trovare il proprio posto nel mondo e poter realizzare i propri desideri.

Prodotto da Notorious Pictures Tramp Limited, in associazione con Sony Pictures International Productions e con il contributo di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG, Esprimi un desiderio arriverà in sala il 25 settembre 2025 distribuito da Notorious Pictures.

 

Sinossi
In seguito a una disavventura, Simone (Max Angioni) viene condannato ai lavori utili in una residenza per anziani, dove viene preso di mira da un gruppo di arzilli vecchietti capeggiati da Ettore (Diego Abatantuono). Lo scontro iniziale, però, diventa un’occasione per costruire insieme qualcosa di inaspettato, un senso di appartenenza che a tutti loro, in un modo o nell’ altro, era mancato.

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Manzo Piccirillo. Aggiornato il 3 e il 22 luglio 2025.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It