Al via le riprese di CENA DI CLASSE, il nuovo film di Francesco Mandelli 

una produzione Roadmovie in associazione con Medusa Film 

con Beatrice Arnera, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Roberto Lipari, Nicola Nocella, Andrea Pisani, Francesco Russo, Giulia Vecchio, Annandrea Vitrano e con Ninni Bruschetta

 

Sono iniziate a Milano le riprese di Cena di Classe, la nuova commedia diretta da Francesco Mandelli, che firma anche la sceneggiatura insieme a Roberto Lipari, Andrea Pisani, Tiziana Martini e Ignazio Rosato.

Il soggetto di Cena di Classe è  tratto dall’omonimo brano de I Pinguini Tattici Nucleari, e firmato da Roberto Lipari, Andrea Pisani, Ignazio Rosato e Riccardo Zanotti.

Il film è prodotto da Roadmovie in associazione con Medusa Film e sarà ambientato interamente nel capoluogo lombardo.

Cena di Classe – in arrivo nelle sale nel 2026 – è una brillante commedia corale, irriverente e generazionale che racconta con ironia e tenerezza cosa succede quando il passato bussa alla porta… e non puoi fare finta di non essere in casa.

A dar vita a questa storia un cast d’eccezione che riunisce: Beatrice Arnera, Herbert Ballerina, Ninni Bruschetta, Giordano De Plano, Giovanni Esposito, Roberto Lipari, Giulia Melillo, Nicola Nocella, Andrea Pisani, Francesco Russo, Federico Russo, Giulia Vecchio, Debora Villa, Annandrea Vitrano.

SINOSSI

Un gruppo di ex compagni di liceo si ritrova dopo diciassette anni per il funerale di un vecchio amico. Complice l’alcol e un vecchio video dimenticato, entrano nottetempo nella loro vecchia scuola per rivivere la magia di quell’età. Ma una semplice rimpatriata si trasforma presto in un’avventura da codice penale.

 

Regia: Francesco Mandelli

Soggetto: Roberto Lipari, Andrea Pisani, Ignazio Rosato e Riccardo Zanotti,

Sceneggiatura: Roberto Lipari, Francesco Mandelli, Tiziana MartiniAndrea Pisani, Ignazio Rosato.

Fotografia: Massimo Schiavon

Scenografia: Michela Croci

Costumi: Sara Costantini

Montaggio: Julien Panzarasa

Produttore: Massimo Schiavon

Post-produzione e laboratorio: EDI

 

Testo e immagini dagli Uffici Stampa Roadmovie, Medusa Film, Zebaki.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It