SUPERMAN, film diretto da James Gunn
Tra i protagonisti David Corenswet, nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan, che interpreta Lois Lane e Nicholas Hoult, nei panni di Lex Luthor
Il film è prodotto da Peter Safran e da James Gunn che ne ha curato anche la sceneggiatura
SUPERMAN arriva al cinema il 10 luglio 2025 distribuito da Warner Bros. Pictures

Superman film poster
il poster del film

“Superman”, il primo film della DC Studios in arrivo sul grande schermo, è pronto a volare nei cinema di tutto il mondo, a partire dalla prossima estate, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.

Il film è prodotto da Peter Safran e Gunn – responsabili dei DC Studios – e diretto dallo stesso Gunn che dirige da una sua sceneggiatura, basata sul personaggio della DC, Superman, ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Del film sono protagonisti David Corenswet (“Twisters”, “Hollywood”), nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan (“The Marvelous Mrs. Maisel”) come Lois Lane e Nicholas Hoult (la saga di “X-Men”, “Giurato numero 2”) nei panni di Lex Luthor. Nel film sono presenti anche Edi Gathegi (“For All Mankind”), Anthony Carrigan (“Barry”, “Gotham”), Nathan Fillion (la saga dei “Guardiani della galassia”, “The Suicide Squad”), Isabela Merced (“Alien Romulus”), Skyler Gisondo (“Licorice Pizza”, “Booksmart”), Sara Sampaio (“At Midnight”), María Gabriela de Faría (“The Moodys”), Wendell Pierce (“Selma”, il “Jack Ryan” di Tom Clancy), Alan Tudyk (“Andor”), Pruitt Taylor Vince (“Bird Box”) e Neva Howell (“Greedy People”).

Produttori esecutivi di “Superman” sono, Nikolas Korda, Chantal Nong Vo e Lars Winther.  Dietro la macchina da presa, Gunn si è avvalso del lavoro di suoi collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia Henry Braham, la scenografa Beth Mickle, la costumista Judianna Makovsky e il compositore John Murphy, oltre ai montatori Craig Alpert (“Deadpool 2”, “Blue Beetle”), Jason Ballantine (i film di “IT”, “The Flash”) e William Hoy (“The Batman”).

“Superman” arriva al cinema il 10 luglio 2025 distribuito da Warner Bros. Pictures.

Superman film


SUPERMAN ILLUMINA IL CIELO DELLA CAPITALE

GIOVEDÌ 3 LUGLIO 2025 UNO SPECIALE DRONE SHOW PER CELEBRARE L’USCITA IN SALA DEL FILM DIRETTO DA JAMES GUNN

In occasione dell’attesa uscita nelle sale cinematografiche di SUPERMAN, il nuovo film diretto da James Gunn al cinema da mercoledì 9 luglio distribuito da Warner Bros. Pictures, Roma si prepara ad accogliere il supereroe più amato di sempre con un evento straordinario.

La notte di giovedì 3 luglio infatti il cielo di Roma si accenderà di magia con uno speciale drone show dedicato all’iconico supereroe della DC Comics: una flotta di droni sorvolerà Castel Sant’Angelo, dando vita a una coreografia spettacolare e celebrando il mito di Superman attraverso luci ed effetti visivi sensazionali.

Un’esperienza immersiva e indimenticabile, pensata per coinvolgere non solo i fan di Superman, ma anche appassionati di cinema e semplici curiosi, grazie a un tributo spettacolare dedicato al supereroe più amato di sempre, pronto a tornare sul grande schermo in una nuova, epica avventura firmata da uno dei registi più visionari del nostro tempo.

L’appuntamento per tutti i fan e i curiosi è per giovedì 3 luglio a partire dalla ore 22.00 nell’area di Castel Sant’Angelo.


L’ANTEPRIMA ITALIANA DI “SUPERMAN” AL THE SPACE CINEMA ROMA MODERNO: L’8 LUGLIO UNA SERATA PIENA DI SORPRESE PER TUTTI I FAN

IL 9 LUGLIO UN “MOVIE TALK” CON ZEROCALCARE

Roma, 25 giugno 2025 – Il The Space Cinema Roma Moderno si prepara ad accogliere uno degli eventi cinematografici più attesi della stagione: lunedì 8 luglio, in anteprima assoluta, arriva sul grande schermo “Superman”, il nuovo capitolo dedicato all’eroe DC Comics, con una serata speciale fan screening che promette sorprese, atmosfera elettrizzante e partecipazione attiva del pubblico.

Per l’occasione, il multisala ospiterà due spettacoli esclusivi, uno alle 20:15 e uno alle 21:00, invitando tutti i fan a indossare mantelli rossi, t-shirt o accessori a tema Superman per vivere l’esperienza in pieno stile.
L’evento si svolgerà in modalità antipirateria: all’ingresso, i telefoni degli spettatori verranno sigillati per garantire un’esperienza sicura e senza spoiler.

Il giorno successivo, mercoledì 9 luglio alle ore 20:00, sempre al The Space Cinema Roma Moderno, “Superman” sarà protagonista anche di un imperdibile appuntamento con il “Movie Talk dal vivo”, spin off del podcast “Lost in The Space”.
A guardare e commentare il film insieme al pubblico, in sala ci saranno il giornalista cinematografico Giorgio Viaro e il famoso fumettista Zerocalcare,  ospite d’eccezione per una serata speciale che unirà cinema e conversazione.
Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

Un doppio evento per chi ama il grande cinema e vuole vivere da protagonista il ritorno di un’icona assoluta come Superman.

È possibile consultare tutti i dettagli e acquistare i posti in sala sul sito ufficiale di The Space Cinema aI seguente link dedicato: https://www.thespacecinema.it/notizie-concorsi/fan-screening-superman

Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.

 

Comunicazioni ufficiali, video e immagini dall’Ufficio Stampa Warner Bros. Aggiornato il 20 dicembre 2024, il 25 e il 26 giugno 2025.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It