3 Giugno 2015
Kimberley
Ritrovata presso il rifugio roccioso di Brremangurey, sulla costa australiana della regione di Kimberley, una perla naturale tra gli strati datati a circa duemila anni fa.
L’area è famosa per le perle e per la loro coltivazione, per cui la scoperta ha anche una rilevanza sotto questo profilo. La perla naturale è un ritrovamento rarissimo ed ha un colore tra il rosa e il dorato. Sarà tra gli oggetti in mostra nella Lustre Exhibition presso il Western Australian Maritime Museum, a partire dal 20 Giugno.
Link: Australian Archaeological Association; University of Wollongong; Phys.org via AFP; Past Horizons.
La regione di Kimberley nell’Australia Occidentale, di User:Brisbane, User:Martyman (Derivative of File:Northern Territory locator-MJC.png based on File:Kimberley_region_of_western_australia.JPG and File:Regions_of_western_australia_nine_plus_perth.png), da WikipediaCC BY 3.0, caricata da Brisbane.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It