WICKED, film di Jon M. Chu

DAL 21 NOVEMBRE 2024 AL CINEMA

Wicked, per la regia di Jon M. Chu, è un film che adatta il musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, basato sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, che a sua volta va a rivisitare il romanzo Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum.

Wicked film John Chu Ariana Grande
il poster del film Wicked, per la regia di Jon M. Chu

Uno dei musical più longevi e amati degli ultimi vent’anni, finalmente, fa il suo debutto sul grande schermo a novembre, presentandosi come un evento cinematografico spettacolare e simbolo di una generazione.

Wicked, diretto da Jon M. Chu, si svolge nel Regno di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy Gale.

Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande), sono due giovani aspiranti streghe appena entrate nella prestigiosa università di stregoneria. Elphaba ha la carnagione verde e Glinda è bionda e angelica. Destinate a diventare rispettivamente, la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud, le due giovani studentesse diventano grandi amiche. La loro è un’amicizia ostacolata dagli schemi corrotti del Regno, ma nonostante qualche screzio, Elphaba e Glinda rimangono unite. Quando Elphaba viene invitata nel palazzo del Mago di Oz (Jeff Goldblum), porta con sé la sua migliore amica. È l’inizio di una straordinaria avventura che svela i retroscena che sono all’origine del celebre racconto del viaggio di Dorothy verso la Città di Smeraldo.

Adattamento cinematografico dell’omonimo musical dal 2003, basato sul romanzo ‘Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta’ di Gregory Maguire e diretto dal rinomato regista Jon M. Chu (Crazy&Rich, Sognando New York – In the Heights), Wicked è il primo capitolo di un entusiasmante evento culturale.

Wicked, film di Jon M. Chu poster
il poster

L’arrivo al cinema della seconda parte di Wicked è previsto per novembre 2025.

 

Wicked, film di Jon M. Chu – Opzioni per lo streaming


ARIANA GRANDE

CYNTHIA ERIVO

JONATHAN BAILEY

ETHAN SLATER

BOWEN YANG

MARISSA BODE

PETER DINKLAGE
come voce di Dr. Dillamond

con

MICHELLE YEOH e JEFF GOLDBLUM

Produttori Esecutivi

STEPHEN SCHWARTZ

DAVID NICKSAY

JARED LeBOFF

WINNIE HOLZMAN

DANA FOX

Prodotto da

MARC PLATT p.g.a.

DAVID STONE

Basato sul Musical Teatrale

con Musiche e Testi di STEPHEN SCHWARTZ

e su un libretto di WINNE HOLZMAN

dal romanzo di GREGORY MAGUIRE

Sceneggiatura

WINNIE HOLZMAN e WINNIE HOLZMAN & DANA FOX

Regia

JON M. CHU

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Universal Pictures ed Echo Group.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It