9 Luglio 2015

2° CAMPO SCUOLA DI ARCHEOLOGIA CANOSA DI PUGLIA (BT)

La  Fondazione Archeologica Canosina, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Puglia, offre la possibilità di partecipare, dal 24 agosto al 11 settembre allo scavo archeologico della necropoli daunia sita nel parco archeologico di Pietra Caduta, alla periferia orientale di Canosa di Puglia.
La città daunia di Canusium è interessata da numerose necropoli, solo in minima parte indagate su superfici estese.  I ritrovamenti funerari, relativi a tombe a fossa e ipogee,  testimoniano della vitalità di questo centro per tutta la durata della civiltà daunia. La necropoli di Pietra Caduta costituisce un unicum nell’ambito insediativo funerario, per le caratteristiche geomorfologiche dei terreni e la complessità delle stratificazioni.

ORGANIZZAZIONE:
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA DELLA PUGLIA
Direttore degli scavi: dott.ssa Marisa Corrente
FONDAZIONE ARCHEOLOGICA CANOSINA ONLUS CANOSA DI PUGLIA (BT)

Documentazione: bandomodulo iscrizione
Come da MIBACT, Redattrice Emilia Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It