50 KM ALL’ORA, il nuovo film di Fabio De Luigi, con Fabio De Luigi e Stefano Accorsi al cinema dal 4 gennaio 2024 distribuzione Eagle Pictures
il poster del film
Un commedia / road movie che racconta il viaggio di due fratelli, a bordo di due motorini scassati, attraverso la loro terra e i loro sentimenti. Un tuffo nel passato per ricostruire nel presente un legame andato perduto.
Prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai,il film è una produzione Colorado Film in associazione con Sony Pictures International Productions ed è un’opera realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
In collaborazione con Prime.
Nel cast ancheElisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, con la partecipazione di Beatrice Schinos, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi e con Simone Baldasseroni.
La sceneggiatura è firmata da Fabio De Luigi insieme a Giovanni Bognetti.
50 KM ALL’ORA è la rivisitazione italiana di “25 km/h”, film tedesco di Sony Pictures International Production, campione d’incassi nel 2018.
Sinossi
Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia-Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo.
Testo, video e immagini dagli Uffici Stampa Sony Pictures, Colorado Film e The Rumours.
Dove i classici si incontrano.
ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17.
Direttore Responsabile Domenico Saracino,
Vice Direttrice Alessandra Randazzo.
Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).