L’AMORE CHE NON MUORE, film per la regia di GILLES LELLOUCHE
con ADÈLE EXARCHOPOULOS, FRANÇOIS CIVIL, MALIK FRIKAH, MALLORY WANECQUE

Arriva nelle sale L’amore che non muore (L’amour ouf) di Gilles Lellouche, con Malik Frikah, Mallory Wanecque, Adèle Exarchopoulos e François Civil.
Tratto dal romanzo di Neville Thompson, presentato in concorso alla 77a edizione del Festival di Cannes e poi al Bif&st – Bari International Film Festival, campione di incassi in Francia, il film di Gilles Lellouche, racconto di un amore sfrenato e impossibile, arriva nelle sale italiane il prossimo 5 giugno 2025.
Con un ritmo incalzante e sulle note di una colonna sonora che riporta lo spettatore agli anni ’80 e ’90, Lellouche racconta un primo amore di periferia bruciante e totalizzante, incarnato dai volti di Adèle Exarchopoulos e François Civil.
Un film senza mezze misure che gioca con i generi spaziando dal melodramma al crime, dalla commedia al musical, tenero e folle, struggente e rabbioso, straripante di emozioni e colori, pieno di energia e di vita.
SINOSSI
Anni ’80, nord della Francia. Jackie e Clotaire crescono nella stessa città, nello stesso liceo, intorno alle stesse banchine del porto. Lei studia, lui sta in giro. I loro destini si incrociano e si innamorano perdutamente.
La vita fa di tutto per tenerli lontani, ma sono come due metà dello stesso cuore pulsante…
DAL 5 GIUGNO 2025 AL CINEMA
Testo, video e immagini dall’ufficio stampa Lucky Red.