La più grande storia d’amore di tutti i tempi arriva sul Grande Schermo giovedì 20 marzo 2025, con il balletto Romeo e Giulietta del Royal Ballet

Al cinema Romeo e Giulietta del Royal Ballet – 20 marzo 2025 poster

Arriverà sul grande schermo giovedì 20 marzo 2025, in diretta dal Royal Ballet and Opera di Londra, Romeo e Giulietta con la coreografia di Kenneth MacMillan. La celebre tragedia shakespeariana dei due giovani amanti sventurati segnati da un tragico destino, trasformata in un affascinante balletto, approderà in oltre 900 cinema di tutto il mondo, con i Primi Ballerini del Royal Ballet, Fumi Kaneko Vadim Muntagirov, che incarneranno con grazia ed emozione i ruoli eponimi di Romeo e Giulietta, regalando al pubblico un’interpretazione intensa e coinvolgente.

Il balletto Romeo e Giulietta nella straordinaria produzione di Kenneth MacMillan, considerata un capolavoro moderno fin dalla sua prima rappresentazione con Vadim Muntagirov e Margot Fonteyn nel 1965, celebra proprio nel 2025 il suo 60º anniversario.

Arricchito dalla straordinaria partitura di Sergej Prokof’ev, che include l’iconica Danza dei Cavalieri, e impreziosito dalle evocative e vivaci scenografie di Nicholas Georgiadis, questo balletto regala un’esperienza cinematografica imperdibile per il pubblico di tutto il mondo.

La stagione 2024/25 del Royal Ballet and Opera è distribuita nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies e Danza&Danza Magazine.

Al cinema Romeo e Giulietta del Royal Ballet – 20 marzo 2025 banner

The Royal Ballet
ROMEO E GIULIETTA
Nei cinema: giovedì 20 marzo 2025 ore 20.15

Coreografia Kenneth MacMillan

Musica Sergej Prokof’ev

Scene Nicholas Georgiadis

Luci John B. Read

Direttore Koen Kessels / Martin Georgiev

Orchestra della Royal Opera House

Con il generoso supporto dei donatori principali della Royal Opera, Julia e Hans Rausing.

 

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa Nexo Studios

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It