SOTTOSEGRETARIO BIANCHI: APERTURA DI 5 DOMUS A POMPEI, ALTRO TASSELLO RIQUALIFICAZIONE SITO

1024px-Napoli_pompei_023

“Con l’apertura di oggi a Pompei di cinque domus e dei loro giardini, in occasione dell’arrivo a Napoli della mostra Mito e natura, si aggiunge un ulteriore tassello alla riqualificazione del sito archeologico. Tutto questo è stato possibile grazie al Grande Progetto Pompei voluto da questo Governo”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni culturali.
E conclude: “Da oggi sono possibili nuovi itinerari di visita al sito archeologico con tappa nelle domus. Questo avrà, di sicuro, un impatto positivo sul flusso turistico. Il nostro obiettivo è portare ai massimi livelli di efficienza il mantenimento e la valorizzazione del sito di Pompei. È uno dei nostri fiori all’occhiello, uno dei più prestigiosi e visitati al mondo con 3,2 milioni di visitatori nel 2015, il 20% in più rispetto all’anno precedente”.
Roma, 15 marzo 2016

Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone
Le rovine di Pompei, foto di McLillo, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Nightscream.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It