Appuntamento di Astrosummer 2015

domenica 5 luglio, ore 21.00

GLI OROLOGI DI EINSTEIN

Tempo e Luce tra le Stelle

Al Planetario di Roma un viaggio suggestivo,

tra reading e conferenza spettacolo, nel mondo della Relatività 

Tra gli incontri più attesi di Astrosummer 2015, al Planetario di Roma torna domenica 5 luglio, ore 21.00, lo spettacolo “GLI OROLOGI DI EINSTEIN” di Giangiacomo Gandolfi e Stefano Giovanardi, concepito e realizzato dallo Staff del Planetario di Roma nel 2006 e riproposto quest’estate in una nuova versione, a metà trareading e conferenza spettacolo, nella Sala FlipBall di TECHNOTOWN – ludoteca tecnologica scientifica di Roma a Villa Torlonia.
Attraverso la lettura di alcuni de “I Sogni di Einstein”, capolavoro letterario di Lightman, e l’illustrazione dei concetti e delle conseguenze nel cielo e sulla terra della Teoria della Relatività, che compie quest’anno cent’anni, il Planetario renderà così omaggio all’attuale Anno della Luce sancito dall’Unesco.
 
“Gli Orologi di Einstein” è un evento a cura di Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi, astronomi di Zètema Progetto Cultura.
Technotown è promossa dall’ Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura
Astrosummer 2015 e le attività del Planetario di Roma sono promosse dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura
 
PLANETARIO MOBILE DI ROMA
Presso Technotown, Via Spallanzani 1a, Villa Torlonia
È consigliata la prenotazione (max 60 posti disponibili)
 
Info e prenotazioni
Tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
www.planetarioroma.it
Testo fornito da Ufficio Stampa Zètema – Progetto  Cultura

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It