18 Giugno 2015
640px-India_Karnataka_location_map.svg
Crollano le saalu mantapa (cioè file di colonne) presso il Bazaar di Krishna, nell’antica città di Hampi, inserita dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Il crollo sarebbe avvenuto a causa delle forti piogge, ma pure in conseguenza delle attività agricole nell’area.
Hampi si trova nello stato di Karnataka ed era la capitale dell’Impero Vijayanagara (quattordicesimo – sedicesimo secolo).
Link: The Times of India; UNESCO; Wikipedia
Lo stato di Karnataka, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di Nayvik (Karnataka_locator_map.svg: by User:Planemad derivative work: User:Nayvik Karnataka_locator_map.svg, Census India ).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It