Cultura

13.500 ingressi gratuiti nei musei civici

Del Corno: “Dato straordinario che conferma la qualità dell’offerta museale di Milano”

Coda al Castello per Pietà Rondanini.JPG

Milano, 2 agosto 2015 – Circa 13.500 persone oggi hanno approfittato della ‘Domenica al museo’, l’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, a cui il Comune di Milano aderisce dallo scorso dicembre, che consente di visitare gratuitamente i musei civici della città nella prima domenica del mese.

Un grande successo che vede sul podio dei più visitati il Castello Sforzesco (oltre 5.000 presenze), seguito dal Museo di Storia Naturale (circa 2.500), il Museo del 900 (2.000), l’Acquario civico (circa 2.000), il Museo Archeologico (circa 1.000), la Galleria d’arte moderna, il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando.

“È un dato davvero straordinario. Anche nel primo weekend di agosto sono davvero tanti i milanesi e i turisti che hanno scelto di dedicare il proprio tempo a conoscere i musei civici cittadini. Questo conferma la qualità dell’offerta museale di Milano che nell’anno di Expo 2015 rappresenta una meta da vivere e scoprire anche dal punto di vista culturale”, lo dichiara l’assessore alla Cultura, Filippo del Corno.

Testo e immagine dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It