Cultura

La ‘Mela reintegrata’ di Pistoletto sarà prontamente ripristinata

Expo_2015_-_Michelangelo_Pistoletto_-_Third_Paradise_-_The_Reinstated_Apple_(17946999286)

Milano, 6 novembre 2015 – “La ‘Mela reintegrata‘, l’opera d’arte pubblica di Michelangelo Pistoletto che è attualmente installata nel Parco Sempione sarà prontamente ripristinata”. Così ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno con riferimento all’opera che è stata danneggiata da  ignoti nelle scorse ore. “Un gesto di inciviltà che sarà subito riparato per restituire alla Città un’opera che il Maestro Pistoletto ha generosamente donato per essere ammirata da tutti, a testimonianza di una cultura che ama condividere sapere e bellezza”, ha concluso l’assessore Del Corno.

Testo dal Comune di Milano

La Mela Reintegrata di Michelangelo Pistoletto, foto di sbamueller (Milan), da WikipediaCC BY-SA 2.0, caricata da SunOfErat.

 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It