STATISTICALL, SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA STATISTICA A TREVISO

Conferenze, dibattiti e laboratori

CONFERENZA STAMPA di presentazione del Festival venerdì 7 ottobre ore 11, Palazzo San Leonardo Piazza dell’Università Treviso. Presenzieranno il Coordinatore del Festival (prof. Brentari), il Presidente dell’ISTAT (prof. Alleva), la Presidente della Società Italiana di Statistica (prof.ssa Pratesi), il Rettore di Ca’ Foscari (prof. Bugliesi).
image-13
A Treviso dal 7 al 9 ottobre si svolge StatisticAll, la seconda edizione del Festival della Statistica e della Demografia con una serie di iniziative scientifiche, culturali e di promozione della cultura statistica. Il Festival è promosso dalla SIS – Società italiana di Statistica e patrocinato dal MIUR, dalla Regione del Veneto e dal Comune di Treviso con la collaborazione dell’Istat Istituto Nazionale di Statistica, e dell’Università Ca’ Foscari.

Tre giorni più un’anteprima in cui la distanza fra scienza e grande pubblico si accorcerà, così da diffondere una migliore percezione della rilevanza del metodo statistico e della scienza demografica.
La statistica entra ormai nella vita di tutti i giorni e diventa parte integrante della società. Proprio per far percepire l’apporto fondamentale di queste metodologie al nostro progresso e per avvicinare il grande pubblico, è nato l’anno scorso StatisticAll.
Conferenze, dibattiti, forum, session, laboratori ed eventi collaterali di intrattenimento per raccontare la statistica e la demografia con un nuovo paradigma e in modo innovativo e coinvolgente, con contenuti di grande qualità.
Il programma è ricchissimo di conferenze, dibattiti, manifestazioni cui parteciperanno protagonisti italiani del mondo politico, giornalistico, scientifico e della cultura.
Si è partiti lunedì 3 ottobre con l’anteprima festival alle 17.30 a Palazzo dei Trecento, per poi proseguire con l’apertura venerdì 7 ottobre alle 10 nell’Aula Magna del Campus di Treviso fino a domenica 9 ottobre.
Qui il programma
Per tutte le informazioni sul programma del festival StatisticAll visitate:
www.festivalstatistica.it
Testo e immagine da Ufficio Stampa Università Ca’ Foscari Venezia