The Pillar of Strength sarà presentato sabato 15 ottobre, alla quarta giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, ad aprire la sessione mattutina #ragazziearcheologia, che comincia alle 10:00.
The Pillar of Strength
Nazione: Malesia
Regia: Ayie Ibrahim
Durata: 8’
Anno: 2021
Produzione: Creatvtoon Studio
PRIMA INTERNAZIONALE
Sinossi:
The Pillar of Strength racconta degli abitanti dell’arcipelago del Borneo che credono nel Dio della Guerra. Rentap è il figlio del guerriero tribale Iban, legato saldamente alle credenze dei suoi antenati. Durante un incidente di caccia nella giungla, il ragazzino viene incoraggiato dal dio Sengalang Burong che lo aiuta a identificare le sue origini e lo porta ad assumersi le responsabilità proprie di un bambino Iban, secondo il motto ‘Agi Idup, Agi Ngelaban’.
Trailer:
Informazioni sul regista:
Ayie Ibrahim è attualmente impegnato in una serie di attività sia come produttore, che come regista di animazione e come docente per il disegno e l’animazione presso l’University Technology Mara, in Malesia. Il suo amore per l’arte e la lunga esperienza nel campo dell’animazione lo hanno portato a creare il suo studio dal 2010 con lo scopo di espandere l’industria locale e mettere la Malesia sulla mappa del mondo come fonte di creazione e sviluppo di contenuti.
Informazioni casa di produzione:
https://www.youtube.com/user/cre8tvtoon
Scheda a cura di: Fabio Fancello