VISITA “Mostruosa” a PALAZZO REALE di GENOVA nella notte di Halloween per grandi e piccini

Galleria degli Specchi
Galleria degli Specchi
Sabato 31 ottobre 2015, dalle 20 alle 24, il Museo di Palazzo Reale aprirà le sue porte ai mostri erranti della notte di Halloween.
Tutti sono invitati a partecipare alla visita guidata “Miti e Mostri a Palazzo Reale”: una divertente avventura alla ricerca delle creature mostruose nelle decorazioni e nelle opere della reggia. Passeggiando tra le sale del museo si scopriranno segreti e simbologie nascoste.

Visite guidate a partire dalle ore 20.30 su prenotazione al numero 010 2710236
I partecipanti alla visita che si presenteranno in costume riceveranno una piccola sorpresa… dolcetto o scherzetto?
Tutti potranno postare le loro foto in costume sulla pagina Facebook del Museo di Palazzo Reale e votare il “mostro” più spaventoso e la foto più suggestiva
Alle ore 22.00 visita guidata per “i più grandi”, con prenotazione al 0102710236 con analisi e descrizione delle opere, della decorazione e degli arredi di questa prestigiosa dimora abitata, nel corso dei secoli, dalle famiglie Balbi, Durazzo e infine Savoia.
In occasione della serata speciale, per la prima volta nella storia del Museo, la Sala del Veronese sarà illuminata con la luce delle candele evocando l’atmosfera suggestiva della dimora Settecentesca.
Ingresso al museo comprensiva di visita guidata:
intero: € 4; ridotto: € 2 (fra i 18 e i 25 anni); gratuito per i minori di anni 18
Info e prenotazioni: tel. 0102710236/286

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It