800px-Galleria_degli_Uffizi_court_crop
Si riportano i comunicati relativi alle aperture pasquali delle Gallerie degli Uffizi (e per queste, dell’assemblea in data 22-23 Marzo), delle Gallerie dell’Accademia, dei musei del Bargello. 

Le aperture pasquali delle Gallerie degli Uffizi

Approssimandosi le festività pasquali, la Direzione delle Gallerie degli Uffizi comunica che domenica 27 marzo (giorno di Pasqua) i musei osserveranno il normale orario d’apertura dei giorni festivi.
Per il giorno di Pasquetta (lunedì 28 marzo), grazie all’accordo raggiunto tra la Direzione delle Gallerie degli Uffizi e le rappresentanze sindacali, saranno aperti straordinariamente la Galleria degli Uffizi dalle 8.15 alle 18.50; il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume dalle 8.15 alle 18.30.
Per tutti questi musei è possibile prenotare le visite di entrambe i giorni chiamando il numero 055-294883.
Firenze, 17 Marzo 2016
Fonte dati:
GALLERIE DEGLI UFFIZI

Documentazione: Comunicato
Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone
————————————————————————————-

Gallerie degli Uffizi: annunciate assemblee per domani e mercoledì

Per i giorni martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2016 sono previste assemblee sindacali indette dalla FP GCIL per il personale iscritto e simpatizzante dei luoghi della cultura statali afferenti alle Gallerie degli Uffizi, ovvero la Galleria degli Uffizi, il Giardino di Boboli, il Museo delle Porcellane, la Galleria Palatina, la Galleria d’arte moderna, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume.
Le assemblee si terranno martedì 22 dalle ore 17.15 alle ore 19 per il personale del turno pomeridiano e mercoledì 23 dalle ore 8 alle ore 9.30 per quello del turno antimeridiano.
Pertanto il 22 marzo potrebbe verificarsi una chiusura anticipata e il 23 marzo un’apertura posticipata dei musei afferenti alle Gallerie degli Uffizi.
Firenze, 21 Marzo 2016
Fonte dati:
GALLERIE DEGLI UFFIZI

Documentazione: Comunicato
Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone
————————————————————————————-

Le aperture pasquali della Galleria dell’Accademia di Firenze

Approssimandosi le festività pasquali, la Direzione della Galleria dell’Accademia comunica che domenica 27 marzo (giorno di Pasqua) il museo osserverà il normale orario d’apertura dei giorni festivi, dalle 8.15 alle 18.50 Per il giorno di Pasquetta (lunedì 28 marzo), grazie all’accordo raggiunto tra la Direzione della Galleria dell’Accademia e le rappresentanze sindacali, la Galleria dell’Accademia sarà aperta straordinariamente dalle 8.15 alle 18.50.
È possibile prenotare le visite durante entrambe i giorni di apertura chiamando il numero 055-294883.
Firenze, 17 Marzo 2016
Fonte dati:
GALLERIE DEGLI UFFIZI

Documentazione: Comunicato
Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone
————————————————————————————-

Le aperture pasquali dei musei del Bargello

Approssimandosi le festività pasquali, la Direzione del Museo Nazionale del Bargello comunica i giorni e gli orari di apertura durante i prossimi giorni.

Raggiunto un accordo con le Oo. Ss. E le R.S.U., il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee da domani 22 marzo al 10 aprile osserveranno l’orario 8.15-17 (chiusura biglietterie alle ore 16.20); entrambe i musei saranno quindi aperti anche i giorni di Pasqua e Pasquetta con gli stessi orari, mentre resteranno chiusi solo lunedì 4 aprile.
Da segnalare che: il Museo di Palazzo Davanzati sarà chiuso il giorno di Pasqua, mentre lunedì 28 marzo (Pasquetta) resterà aperto dalle 8.15 alle 13.50; il Museo di Orsanmichele sarà visitabile il giorno di Pasquetta con il consueto orario 10-17.
È sempre possibile prenotare le visite nei musei del Bargello, delle Cappelle Medicee e di
Palazzo Davanzati chiamando il numero 055-294883.
Firenze, 21 Marzo 2016
Fonte dati:
GALLERIE DEGLI UFFIZI

Documentazione: Comunicato
Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone
La Galleria degli Uffizi, vista da Palazzo Vecchio, foto da WikipediaCC BY 3.0, caricata da e di Samulili (Samuli Lintula).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It