Convegno di Studi “Settantesimo anniversario della ricostituzione della Provincia di Caserta”

Caserta_desde_Casertavecchia_01

L’Archivio di Stato di Caserta ha organizzato un Convegno  di Studi sul “Settantesimo anniversario della ricostituzione della Provincia di Caserta” che si terrà lunedì 14 dicembre dalle ore 16,00, nella sala conferenze della Biblioteca Diocesana in piazza Duomo a Caserta.
L’evento è realizzato con la partecipazione dell’Istituto di Scienze Religiose S. Pietro, con il Centro Daniele e con la Provincia di Caserta.
Le tematiche affrontate dai relatori saranno “Le elezioni del 1924 in Terra di Lavoro e il consolidamento definitivo del fascismo”, “La soppressione della Provincia di Terra di Lavoro”, “Terra di Lavoro nel periodo fascista”, “Il Casertano durante la Seconda Guerra Mondiale”, “La (ri)costituzione della Provincia di Caserta e la non facile fase gestionale per il suo funzionamento”, “Il contributo dei partiti politici alla ricostituzione della Provincia di Caserta e l’avvio dell’attività amministrativa”, “Il processo di modernizzazione della Provincia di Caserta”.

Come da MiBACT, Redattrice Daniela Spadaro

 
Vista panoramica di Caserta, foto da WikipediaCC BY-SA 4.0, caricata da e di Miguel Hermoso Cuesta (MiguelHermoso)

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It