16 Marzo 2016
800px-Costa_Rica_-_Caribbean_Sea_-_Parismina_(Eco-Tourism)_-_06
Gli scavi per il progetto idroelettrico che sta interessando il fiume Reventazón in Costa Rica hanno rivelato la presenza di 66 insediamenti nel cantone di Siquirres, risalenti a 12200 anni: si tratta dei più antichi per l’America Centrale.
Si sono ritrovati petroglifi, fondamenta di edifici, strumenti litici, ceramiche, strumenti per cucinare, sepolture, strade in pietra.
Link: The Costa Rica Star.
Il fiume Reventazón, foto di World Wide Gifts (Flickr: Costa Rica – Caribbean Sea – Parismina (Eco-Tourism), siti web: http://www.world-wide-gifts.com or http://www.eco-hotel-costa-rica.com), da WikipediaCC BY-SA 2.0.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It