23 – 26 Agosto 2015
800px-Island_of_Ireland_location_map_Dublin.svg
I lavori a Broadstone, presso Dublino, hanno permesso di portare alla luce una fossa comune di vittime del colera. Si ritiene che queste siano relative alla Grande epidemia di colera che toccò l’area nei primissimi anni trenta dell’Ottocento. All’epoca lo spazio presso il cimitero di Bully’s Acre non sarebbe stato sufficiente per fronteggiare l’afflusso di vittime.
Link: The Irish Times; Irish Central
La Contea di Dublino nel Leinster, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Mabuska (Island_of_Ireland_location_map.svg: *Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_-_Counties.png: Maximilian Dörrbecker (Chumwa) derivative work: Rannpháirtí anaithnid (talk) derivative work: Mabuska (talk) Island_of_Ireland_location_map.svg).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It