7 – 8 Marzo 2016
1024px-Jerusalem_(4763119961)
Ritrovati (all’interno del Parco Nazionale delle Mura di Gerusalemme) due sigilli in materiali semipreziosi, che presentano i nomi di due ebrei vissuti all’epoca del Primo Tempio.
Il primo reperto indica una potente donna vissuta 2.500 anni fa, Elihana bat Gael (figlia di Gael). Il sigillo sarebbe stato inserito in un anello e usato per firmare i documenti. Ciò ha stupito gli archeologi, perché potrebbe essere indicativo di uno status elevato e inaspettato per la donna, che avrebbe potuto condurre affari autonomamente in una società dominata da uomini.
Nei pressi del sigillo se ne è ritrovato un secondo con dedica – questa volta scritta specularmente – a un uomo il cui nome era Sa’aryahu ben Shabenyahu.
Jerusalem_District_in_Israel_(+disputed_hatched)_(semi-Israel_areas_hatched).svg
Link: Israel Ministry of Foreign Affairs via Israel Antiquities AuthorityDaily Mail; The Jerusalem PostThe Times of IsraelHaaretz; Discovery News; XinhuaFox News; CNN News; Sputnik NewsThe Blaze.
Gerusalemme, foto di RonAlmog (from Israel (ישראל)Jerusalem), da WikipediaCC BY 2.0, caricata da Geagea.
Il distretto di Gerusalemme in Israele, da Wikipedia, CC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Israel location map.svg (by NordNordWest).)

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It