28 Dicembre 2015
800px-Umm_al-Quwain_in_United_Arab_Emirates.svg
500 tombe risalenti al 100 d. C. circa sono state scoperte a Ed-Dur, negli Emirati Arabi Uniti. Sono tutte rivolte a nord-est, tranne una a nord-ovest. Tra i reperti: perle, punte di freccia in ferro e bronzo, ceramiche, vetro, due aquile in pietra ritrovate presso un tempio vicino, spade, forni per cuocere il pane, grani per collane e monete dell’epoca di Alessandro Magno.
Ed-Dur, che è nella Lista provvisoria UNESCO dei siti che gli Stati membro vogliono considerare per la nomination a Siti Patrimonio dell’Umanità, è situata nell’emirato di Umm al-Quwain.
Link: The National; UNESCO
Umm al-Quwain, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  United Arab Emirates location map.svg (by NordNordWest)).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It