Ewé de Òsányìn: o segredo das folhas sarà presentato sabato 15 ottobre, alla quarta giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione mattutina #ragazziearcheologia.
Ewé de Òsányìn: o segredo das folhas
Òsányín’s Ewé: the secret of the leaves
Nazione: Brasile
Durata: 23’
Anno: 2021
Produzione: Pâmela Peregrino
Sinossi:
Una bambina nasce con foglie sul suo corpo e sua madre cerca la cura. A scuola, però, gli altri bambini la discriminano e lei scappa nella foresta! Nella Caatinga, incontra esseri incantati di tradizioni indigene e antiche e cammina in un’avventura di conoscenza di sé. La sua ricerca la porta a Òsányìn, l’Orisà delle foglie, che presenta la potenza delle piante e l’importanza della conservazione ambientale.
Trailer:
Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche:
16° Festival Tagua Tinga De Cinema
16° CINEBH International Film Festival
15th International Children’s Film Festival Bangladesh 2022
Festival Internacional de Goiânia 2022
Informazioni sul regista:
Pâmela Peregrino è animatore, scenografo, professoressa d’arte presso l’Universidade Federal do Sul da Bahia e ha creato brevi animazioni sul tema dei processi educativi di coinvolgimento, immersione ed esperenziali nelle comunità tradizionali neri e indigeni. Tra i suoi lavori principali ci sono i corti: “Partir” (2012), “Òpárá de Òsùn: quando tutto nasce” (2018), “Oríkì” (2020), “Porto e Raiz” (2021) e “Ewé de Òsányìn: o segreto delle foglie” (2021).
Informazioni sulla casa di produzione:
https://www.linkedin.com/in/p%C3%A2mela-peregrino-80640737/
Altro (articoli dedicati al film, curiosità, approfondimenti):
Scheda a cura di: Fabio Fancello