FATHER MOTHER SISTER BROTHER, film di Jim Jarmusch
in concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha vinto il Leone d’oro
SINOSSI
FATHER MOTHER SISTER BROTHER è un lungometraggio, attentamente costruito in forma di trittico. Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso.
FATHER è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, MOTHER a Dublino, e SISTER BROTHER a Parigi. Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.
Presentato da Saint Laurent by Anthony Vaccarello, MUBI e The Apartment (una società del gruppo Fremantle) in associazione con badjetlag di Jim Jarmusch, CG Cinema di Charles Gillibert, Cinema Inutile, Films du Losange e Weltkino. In Irlanda, la co-produzione è stata curata da Hail Mary Pictures, con il sostegno finanziario di Fís Éireann/Screen Ireland. I finanziatori includono Cofiloisirs e Three Point Capital.
Vendite internazionali: The Match Factory
Cast: Tom Waits, Adam Driver, Mayim Bialik, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun
Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Lucky Red.



