4 Febbraio 2016
Carte_lapita
Ritrovato un frammento di ceramica decorata lapita, risalente a tremila anni fa circa, nella provincia di Bua sull’isola di Vanua Levu nell’arcipelago delle Fiji. Il sito di Otubelu Lapita è il terzo sull’isola e il sedicesimo nell’arcipelago.
Link: Radio New Zealand International; Fiji Broadcasting Corporationfijivillage.com
L’area dei ritrovamenti di ceramica Lapita, opera di Christophe cagé (travail personnel (own work). Based on Matthew Spriggs,Chapter 6. The Lapita Culture and Austronesian Prehistory in Oceania – Part 1. Origins and Dispersals – Map 1: Lapita sites and find spots in the southwest Pacific), da WikipediaCC BY-SA 3.0.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It