NELLE SALE DAL 9 MARZO 2023

L’ULTIMA NOTTE DI AMORE 
di ANDREA DI STEFANO

con
PIERFRANCESCO FAVINO, LINDA CARIDI,
ANTONIO GERARDI, FRANCESCO DI LEVA

La locandina del film L'Ultima Notte di Amore
La locandina del film L’Ultima Notte di Amore

SINOSSI

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di se stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.
VISION DISTRIBUTION, INDIANA PRODUCTION,
MEMO FILMS 
ADLER ENTERTAINMENT
presentano L’ULTIMA NOTTE DI AMORE
un film di
ANDREA DI STEFANO con
PIERFRANCESCO FAVINO, LINDA CARIDI,
ANTONIO GERARDI, FRANCESCO DI LEVA
Una produzione INDIANA PRODUCTION, MEMO FILMS,
ADLER ENTERTAINMENT 
e VISION DISTRIBUTIONProdotto da FRANCESCO MELZI D’ERIL, GABRIELE MORATTI, MARCO COLOMBO 
Prodotto da MARCO COHEN, BENEDETTO HABIB,
FABRIZIO DONVITO, DANIEL CAMPOS PAVONCELLI
In collaborazione con SKY NELLE SALE DAL 9 MARZO PER VISION DISTRIBUTION
——————————————————————————————————————————————————
L’ULTIMA NOTTE DI AMORE 
di ANDREA DI STEFANO con
PIERFRANCESCO FAVINO, LINDA CARIDI,
ANTONIO GERARDI, FRANCESCO DI LEVA
verrà presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino
nella sezione Berlinale Special Gala
P. Favino, foto di Loris T. Zambelli
——————————————————————————————————————————————————
L’ULTIMA NOTTE DI AMORE – IL PODCAST
Dietro ogni uniforme si nasconde una vita segreta
L'ULTIMA NOTTE DI AMORE - IL PODCAST

Storie e testimonianze anonime sulla vita nell’ombra degli ufficiali in servizio raccolte da Pierfrancesco Favino e Andrea Di Stefano.  Storie vere che sono state di ispirazione per il film L’Ultima Notte di Amore di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino appena presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e nelle sale dal 9 marzo.

Sono più di trecentomila gli Agenti appartenenti alle forze dell’ordine in servizio in Italia. Poliziotti, Carabinieri. Finanzieri. Uomini e donne che come Franco Amore, il protagonista del film, spesso si trovano costretti a gestire, dietro al rigore e al fascino limpido della divisa, il fardello di una seconda vita, di una professione parallela, in quel confine dove tutto è più sfumato. Il denaro, troppo poco. E la strada, sempre quella, teatro d’insulti e poi richieste d’aiuto, che può spingere verso altre necessità, verso una spirale di rischi e silenzi, sacrificio e potere, dedizione e rinunce personali. Proprio lì, a quell’incrocio morale, si nascondono i segreti che custodisce Franco Amore. E degli altri simili a lui.

Da giovedì 2 marzo in 5 episodi da 22 minuti  su tutte le principali piattaforme podcasting.
——————————————————————————————————————————————————
L’ULTIMA NOTTE DI AMORE DI ANDREA DI STEFANO DOMANI AL TRIBECA FILM FESTIVAL 2023
6 Giugno 2023 – L’Ultima Notte di Amore, il film di Andrea Di Stefano con protagonista Pierfrancesco Favino, presentato all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e che in Italia ha ottenuto uno straordinario successo in sala superando i 500.000 spettatori, viene presentato domani al Tribeca Film Festival 2023 di New York  come unico film italiano selezionato.
Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Fosforo, Vision Distribution. Aggiornato il 13, il 18, il 30 Gennaio, il 22 Febbraio, il 3,il 17 Marzo e il 9 Giugno 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It